email:
segreteria
email: rivista

sede:
Via Paola n. 46
tel. 06/6865535
fax: 06/6832506

00186 Roma

Borsa di studio

La commissione costituita per l’assegnazione della borsa di studio Anno Accademico 2007/2008 ha selezionato come vincitrice la dr.ssa Maria Luisa Cesario.

BANDO DI CONCORSO
Anno Accademico 2007/2008

BORSA DI STUDIO


1. Caratteristiche e finalità

La Fondazione bandisce una borsa di studio che sarà erogata nell’arco di 10 mesi (da gennaio a luglio e da settembre a novembre 2008), per un importo complessivo di € 5.000,00 (cinquemila/00) al lordo della ritenuta d’acconto, finalizzata alla crescita professionale e culturale di un/una giovane che sarà selezionato/a tra i laureandi e/o laureati in giurisprudenza, sulla base del curriculum e della tesi di laurea, che dovrà riguardare un argomento attinente al diritto dell’informazione e/o dell’informatica, ovvero un argomento affine. Il vincitore della borsa di studio avrà in tal modo l'opportunità di partecipare alla vita della Fondazione stessa, e apprendere così le modalità di svolgimento delle attività del Centro.
Il vincitore dovrà garantire un impegno quotidiano di quattro ore durante le quali collaborerà alle attività della Fondazione.
La Fondazione potrà così realizzare uno dei suoi scopi istituzionali, che è quello di essere un luogo di formazione per i futuri professionisti del mondo giuridico.

La borsa di studio non è rinnovabile.
La borsa di studio sarà assegnata sulla base del giudizio insindacabile della Commissione istituita dalla Fondazione Piero Calamandrei.
La partecipazione al concorso è riservata a coloro che non abbiano compiuto 27 anni entro la data di scadenza del bando.
I candidati devono aver conseguito la laurea negli anni 2006 o 2007 ovvero prevedere la ultimazione entro il 2008.

Le domande dovranno pervenire tramite raccomandata a/r o consegna a mano alla Fondazione entro il 31 ottobre 2007 (si specifica che non varrà la data del timbro postale ma quella della ricevuta) ed essere accompagnate da:

a) curriculum vitae che dovrà essere preciso, e atto a chiarire gli studi, la carriera e le attività del candidato;
b) certificato degli esami sostenuti e delle votazioni conseguite;
c) sintesi (di non più di tre pagine) della tesi di laurea, o del suo schema.


Le domande che non soddisfino integralmente le condizioni richieste non verranno prese in considerazione.

 

Fondazione Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei
Via Paola n. 46 - 00186 Roma
Tel. 06.68.65.535 Fax 06.68.32.506
segreteria@fondazionecalamandrei.it
www.fondazionecalamandrei.it